Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

Benvenuto     Telefono +39 327 188 1956     Seguici

a

Privacy Policy

  /  Privacy Policy

Informativa Privacy

L’Associazione di Promozione Sociale ARTYOU con la presente informativa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) in qualità di Titolare del trattamento, in relazione al trattamento dei dati da te forniti, comunica le seguenti informazioni.

ORIGINE DEI DATI

I dati personali oggetto di trattamento da parte di A.P.S. ARTYOU:

  • vengono forniti direttamente dagli interessati (anche non soci) in occasione di richieste di informazioni relativamente alle attività associative o alle modalità di tesseramento;
  • vengono forniti dagli associati e dai tesserati al fine di partecipare secondo Statuto al rapporto associativo;
  • vengono raccolti in occasione di attività associative anche mediante riprese fotografiche e/o video;

 

QUALI SONO I DATI PERSONALI CHE TRATTIAMO?

 

  • dati personali identificativi (a titolo esemplificativo: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo mail, recapito telefonico, materiale fotografico audio o video di eventi associativi realizzati ai quali l’interessato ha preso parte;
  • dati di pagamento qualora necessari al fine di corrispondere la quota associativa o partecipare ad attività per le quali è previsto il versamento di un contributo di partecipazione;
  • dati particolari del socio solo in caso di infortunio avvenuto durante le attività associative e soltanto per l’inoltro alla Compagnia Assicurativa ai fini della copertura RCT e Infortuni;

 

PERCHE’ TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

 

I dati personali potranno essere trattati dal Titolare per le seguenti finalità:

  1. rispondere tramite mail o telefono o messagistica social presente sul sito alle richieste di informazioni relative alle attività dell’Associazione, agli eventi ed alle modalità di tesseramento;
  2. formalizzare e mantenere il rapporto associativo e la qualifica di socio secondo Statuto ed in ossequio agli obblighi normativi (ad esempio: Codice civile, norme speciali in materia di associazioni non profit, Codice del Terzo Settore);
  3. consentire la partecipazione ad eventi associativi;
  4. comunicare i dati personali dell’Interessato alla Compagnia Assicurativa ai fini della copertura RCT e Infortuni;
  5. inviare comunicazioni interne e quelle relative alle attività associative mediante mail, telefono o altra forma di comunicazione secondo i recapiti forniti dall’interessato;
  6. assolvere ad attività amministrativo-contabili;
  7. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità o su richieste del governo italiano o estero o della camera di commercio italiana;
  8. esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria.

 

I dati identificativi sopra descritti sono indispensabili per dare riscontro alle persone interessate (non soci) per l’iscrizione all’Associazione e per la partecipazione agli eventi Associativi.

Il mancato rilascio comporterà l’impossibilità di ottenere o mantenere la qualifica di socio o di partecipare ad iniziative organizzate e gestite dal Titolare. In occasione degli eventi associativi, anche per mantenere la memoria storica degli eventi stessi, possono essere realizzate foto o brevi riprese video che verranno poi condivise sulle pagine social o sul presente sito WEB.

 

PER QUANTO TEMPO TRATTEREMO I TUOI DATI?

I dati forniti verranno trattati per tutto il tempo di durata della qualifica di socio e per la durata successiva di ventiquattro mesi, onde consentire l’eventuale nuova iscrizione. Alcune immagini fotografiche o riprese audio video potranno rimanere pubblicate sul presente sito o sulle pagine Social della Associazione anche dopo la cessazione della qualifica di socio al fine di mantenere la memoria storica degli eventi Associativi. La durata di tale trattamento non potrà comunque superare il periodo di tempo di 5 anni dal termine del rapporto associativo.

Qualora l’interessato abbia interesse che tali riprese o immagini vengano omesse o cancellate potrà in ogni momento segnalare tale richiesta scrivendo a info@artyou.it.

I dati forniti per la richiesta di informazioni verranno invece cancellati dopo 12 mesi se non utilizzati dall’interessato ai fini del tesseramento.

CHI TRATTERA’ I TUOI DATI?

I dati saranno trattati dal Titolare o soggetti esterni, in qualità di autorizzati e responsabili del trattamento, che svolgono per conto del Titolare compiti di natura tecnica ed organizzativa.

Inoltre alcuni servizi di manutenzione dei sistemi informatici sono affidati a soggetti esterni all’Associazione ARTYOU che adottano idonee misure per assicurarne la riservatezza.

COME TRATTIAMO I TUOI DATI?

Il trattamento sarà effettuato prevalentemente con strumenti cartacei o informatici e comunque con l’osservanza delle misure minime cautelative della sicurezza e riservatezza dei dati. In particolare, sono state attuate misure di sicurezza tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali al fine di prevenire la perdita, l’uso illecito o non pertinente dei dati e l’accesso agli stessi senza autorizzazione.

I dati personali sono conservati e trattati presso gli uffici dell’Associazione e da provider di servizi ubicati all’interno dell’unione europea.

A CHI COMUNICHIAMO I TUOI DATI?

Le informazioni possono essere condivise con altri soggetti terzi, solo ove richiesto o consentito dalla legge. A titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • in risposta a una richiesta delle forze dell’ordine o di altri funzionari pubblici;
  • per le prescritte comunicazioni alla società assicurativa ai fini della copertura RCT e Infortuni;
  • per le prescritte comunicazioni alla SIAE, al Ministero delle Politiche;

 

QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

Ogni interessato ha diritto di scrivere al Titolare del trattamento per chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento e per esercitare (per i trattamenti effettuati dopo 25 maggio 2018) il diritto alla portabilità dei dati. Inoltre, ogni interessato ha sempre diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali nelle forme, nei modi e nei limiti previsti dalla vigente normativa. L’interessato ha inoltre il diritto di revocare, in qualsiasi momento, il proprio consenso esplicito, ove fornito, per specifiche finalità di, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

In conformità alle leggi applicabili, il Genitore deve fornire il consenso alla raccolta dei dati personali del Minore. Il genitore è quindi il soggetto titolato a far valere i diritti che la normativa riconosce agli interessati nel caso di trattamento di dati di Minori

L’interessato al trattamento dei dati personali potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una mail: info@artyouroma.it In ogni caso, la comunicazione dovrà essere inviata corredata da copia di un documento di riconoscimento valido.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Qualsiasi variazione alla presente informativa sarà pubblicata sul sito www.artyou.it