Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

Benvenuto     Telefono +39 339 20 90 978     Seguici

  • Nessun prodotto nel carrello.

a

Gaetano Esposito

  /  Gaetano Esposito

Gaetano Esposito

Docente Triennio

Una pila umana, energia ed esuberanza. E' come un caffè, ma senza controindicazioni.

La recitazione, l’arte del sublimare le emozioni attraverso il corpo, la voce e la mimica del volto, mi ha rapito già da bambino. La passione è diventata impegno concreto, però, al termine degli studi universitari, dopo alcune esperienze importanti in compagnie teatrali della mia città natale, Salerno. Dal 2003 ho intrapreso un lungo percorso di formazione teatrale, cercando di migliorare le mie capacità espressive con un unico desiderio: quello di riuscire a donare emozioni allo spettatore quanto più vivide e forti potessero venire fuori dal mio corpo. Nel 2007 ho conseguito un diploma di attore presso l’Accademia dello Spettacolo, un ente di formazione teatrale privato patrocinato dal Comune di Baronissi (SA). Successivamente ho studiato con diversi professionisti del settore, che mi hanno offerto la possibilità di conoscere e sperimentare varie pedagogie attoriali (Stanislavskij, Mejerchol’d, Strasberg).

Ho all’attivo oltre trenta messe in scena, prevalentemente farse e commedie, con ruoli principali o comprimari. Buona parte delle mie esperienze è incentrata sulla farsa napoletana (Scarpetta, P. De Filippo, Di Maio, Fayad) o sulle commedie di Eduardo De Filippo e, più in generale, sulla commedia brillante ma non sono poche le occasioni in cui ho affrontato anche testi drammatici: per me è importante essere capace di trasmettere tutto il ventaglio di emozioni che provano, quando sono io a dargli vita, i miei personaggi, siano esse fonte di sorriso, dolore, rabbia, disprezzo o compassione per il pubblico.

Continuo a formarmi seguendo periodicamente workshop e laboratori di teatro e da cinque anni ho cominciato anche un percorso amatoriale come improvvisatore teatrale che sta arricchendo il mio bagaglio di strumenti attoriali.

Oltre alla recitazione porto avanti progetti di regia teatrale e, da due anni, un piccolo laboratorio di formazione teatrale, in collaborazione con docenti esperti.

User Registration

You don't have permission to register

Reset Password