Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

Stravolgi la Fiaba

Benvenuto     Telefono +39 339 20 90 978     Seguici

  • Nessun prodotto nel carrello.

Stravolgi la Fiaba

€30

Dettagli corso

Proponiamo un corso rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni con l’obiettivo di stimolare la fantasia del bambino attraverso l’improvvisazione teatrale, utilizzando le fiabe come motore d’ ispirazione della creatività.
Che cosa è: 
Sono tre incontri , creati ad hoc per il web, in cui i bambini potranno giocare con la loro fantasia aiutati dalle fiabe classiche della tradizione
Il corso prevede un percorso ispirato alle fiabe tradizionali, nel quale queste verranno trasformate in storie nuove.
Ogni lezione sarà un viaggio tra teatro, ricordi e fantasia!
Il laboratorio prevede l’ascolto interattivo di una fiaba classica per poi  effettuare la sua rielaborazione tramite la fantasia dei bambini.
I bambini saranno stimolati ad interpretare personaggi, esplorare i luoghi della fantasia e giocare con la propria creatività.
Per raggiungere questo obiettivo verranno utilizzati strumenti teatrali come: l’uso della voce, ritmo, esercizi sensoriali , la presenza scenica ed altri.
Partendo dalle fiabe  avremmo la possibilità di sperimentare la creatività del bambino e aiutarlo a scoprire le proprie capacità, la propria creatività e i propri punti di forza.
L’obiettivo del corso è fornire ai piccoli improvvisatori i mezzi per dare sfogo alla loro fantasia mediante giochi teatrali conducendoli in un percorso fantastico dove saranno loro stessi i fautori di nuove fiabe scaturite dal loro lavoro d’improvvisatori.
Costo: 30 euro (3 lezioni) 10 euro ad incontro. 

LIVELLO IMPROVVISATIVO: 7-11 ANNI

INSEGNANTE: SONIA CARDELLINI, FRANCESCA GIOMBINI

ORARIO:17.30-19

MESE:GENNAIO

CALENDARIO: 11-18-25 LUNEDÌ

APP PER IL COLLEGAMENTO: ZOOM

DURATA DI OGNI LEZIONE: 1,30 ORE AD INCONTRO

MIN:3/4 PARTECIPANTI

MAX: 10 PARTECIPANTI

Recensioni

Our course begins with the first step for generating great user experiences: understanding what people do, think, say, and feel. In this module, you’ll learn how to keep an open mind while learning.

0 Rated 0 out of 0 Valutazioni

5 stars 0

4 stars 0

3 stars 0

2 stars 0

1 stars 0

User Registration

You don't have permission to register

Reset Password