Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

Alla ricerca del gioco perduto – Laboratorio Teatro Base

Benvenuto     Telefono +39 339 20 90 978     Seguici

  • Nessun prodotto nel carrello.

Alla ricerca del gioco perduto – Laboratorio Teatro Base

€60 mese
Insegnante:
Categorie:
Recensioni:

Dettagli corso

Un laboratorio teatrale che pone al centro della propria attenzione IL GIOCO. 

La recitazione come gioco serio con delle regole ma anche tanto divertimento.  

Il nostro intento è quello di trovare un luogo di libertà, dove i partecipanti, attraverso i giusti insegnamenti, siano spronati a conquistare uno spazio di espressione creativa, personale e sincera. 

Il nostro obiettivo sarà principalmente quello di liberare il corpo da tensioni e stress inutili per introdurlo in uno spazio di libertà creativa. 

I principi fondamentali su cui lavoreremo saranno il respiro, la spontaneità e la presenza scenica, al fine di introdurre alcune tecniche base per trovare un’espressione di sé autentica e non artificiosa. 

Il tema principale del percorso che affronteremo sarà la scoperta o riscoperta del corpo e del proprio strumento espressivo e il lavoro andrà pian piano mutandosi in una conoscenza dei principi base su cui si fonda il lavoro dell’attore.

Inizialmente molto spazio sarà dedicato al respiro e al training fisico e avrà come obiettivo quello di conoscere la struttura del corpo e i suoi meccanismi.

Il laboratorio diventerà quindi una palestra, dove esploreremo le nostre potenzialità espressive, intese sia come linguaggio non verbale, sia come uso della voce, per una gestione più ricca, libera e consapevole dell’espressività vocale. 

Sarà un percorso da fare insieme teso a superare timidezze e le difficoltà di comunicazione.

Al contempo svilupperemo anche il mondo interiore e la fantasia, con il lavoro sulle improvvisazioni individuali e collettive, per risvegliare l’immaginazione e la creatività, elaborare linguaggi espressivi originali e sperimentare il lavoro di gruppo. 

Il gioco sarà il nostro strumento per incentivare l’affiatamento, la fiducia nel gruppo e la capacità di relazionarsi agli altri, fino ad arrivare a “fare teatro” conoscendo ed esplorando le regole del palcoscenico ed esplorandone tutti i suoi pertugi.

Durante il nostro viaggio dedicheremo quindi tempo al training fisico, agli esercizi di respirazione, a quelli di emissione per un corretto uso della voce. Lavoreremo molto su tempo/ritmo e alleneremo la fantasia esattamente come un muscolo ponendoci come obiettivo la libera espressione fisica e vocale.

Si consiglia ai partecipanti un abbigliamento comodo, per essere liberi di muoversi senza impedimenti, lavoreremo scalzi o con calze antiscivolo o simili.

Tutto il resto lo fornirà la scuola, tutto ciò che è richiesto è la voglia di mettersi in gioco e la voglia di scoprire di nuovo se stessi.

 

Costo mensile 60€ (Esclusa Iscrizione Associativa)

Controlla il Calendario Corsi

Recensioni

Our course begins with the first step for generating great user experiences: understanding what people do, think, say, and feel. In this module, you’ll learn how to keep an open mind while learning.

0 Rated 0 out of 0 Valutazioni

5 stars 0

4 stars 0

3 stars 0

2 stars 0

1 stars 0

User Registration

You don't have permission to register

Reset Password