Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

Improvvisazione – Secondo anno

Benvenuto     Telefono +39 327 188 1956     Seguici

Improvvisazione – Secondo anno

€999
Recensioni:

Dettagli corso

Cosa faremo durante il secondo anno di improvvisazione?

 

Ormai siamo degli improvvisatori a tutti gli effetti, abbiamo già sfidato le nostre paure, dobbiamo solo farcele diventare amiche!

In questo percorso inizieremo a lavorare su noi stessi, sulle nostre capacità personali, sulla creazione di un personaggio diverso dal nostro essere quotidiano, cercando di costruire storie improvvisate più articolate.

L’attenzione oltre che sul singolo allievo rimarrà accesa anche sulla costruzione del gruppo, con giochi, risate, e molta voglia di cresce insieme, senza mai dimenticarsi che l’improvvisazione è prima di tutto divertimento!

In questo percorso si inizieranno ad approfondire le dinamiche del comico o del drammatico, introducendo le basi dei generi teatrali, cinematografici e letterari che poi verranno rielaborati nelle creazione delle nostre storie.

Scopriremo le emozioni profonde e capiremo come e quando utilizzarle a nostro favore.

A termine del percorso uno spettacolo finale ci darà modo di mostrare a tutti che sappiamo cosa vuol dire stare sul palco!

 

E quando saremo arrivati al terzo anno di improvvisazione?

 

Tutto sembra possibile, ed è proprio adesso che forti e capaci, possiamo prenderci la libertà di sbaragliare anche quelle poche regole che abbiamo seguito finora.

Realtà e finzione possono fondersi, inizieremo a leggere tra le righe, a scoprire quelle zone d’ombra dove sconfiggere del tutto il nostro giudice interiore, per essere noi stessi sceneggiatori, autori, registi ed interpreti di ciò che diremo o faremo in scena.

In questo percorso si approfondirà lo studio degli stili già conosciuti in precedenza, e si inizieranno a provare format di spettacoli improvvisativi di short form o long form, si alleneranno le capacità comiche in games studiati ad hoc, e si scoprirà che si può improvvisare quasi in ogni momento.

A termine del percorso si presenterà uno spettacolo su uno dei format studiati durante l’anno.

 

Recensioni

Our course begins with the first step for generating great user experiences: understanding what people do, think, say, and feel. In this module, you’ll learn how to keep an open mind while learning.

0 Rated 0 out of 0 Valutazioni

5 stars 0

4 stars 0

3 stars 0

2 stars 0

1 stars 0