Improvvisazione – Amatori AVANZATO
€999
Dettagli corso
docenti Fulvio Maura e Andrea Onori
Per quanto ogni percorso improvvisativo possa partire dal concetto di accettazione dell’errore, è pur sempre un lavoro performativo, e come tale può indurre alla costruzione di maschere dietro le quali nascondere stress, paure, timidezze. Maschere fondamentali che ci consentono di muovere i primi passi sul palco, ma che con gli anni possono diventare limiti più o meno grandi, che frenano il percorso evolutivo artistico.
Ad un certo punto del viaggio, è vitale andare a cercare nelle pieghe di quelle maschere le proprie timidezze, le emozioni più delicate e su quelle fondare un nuovo percorso.
Vulnerbility inizia proprio qui.
Il percorso, che avrà un respiro annuale, sarà basato sul lavoro sulla scena, e nel corso di nove mesi andremo sul palco 4 volte:
due con la short per consolidare il gruppo di fronte al pubblico, poi con la medium form per iniziare a lavorare sulla narrazione, ed infine concluderemo con una long form narrativa.
I vari format specifici saranno decisi in base alle attitudini del gruppo che si formerà.
Il docente principale sarà Fulvio Maura, coadiuvato in particolari periodi dell’anno da Andrea Onori (attore professionista con esperienza decennale in ambito teatrale e cinematografico), per lavorare in modo dettagliato non solo sull’improvvisazione ma anche sulle tecniche attoriali utili a far emergere quella grande ricchezza che è la vulnerabilità.
Fondamentale sarà l’alchimia di gruppo che riusciremo a costruire, perché l’obiettivo sarà quello di gettare le basi per una compagnia di lavoro permanente.
Manda la tua candidatura a info@artyouroma.it allegando un curriculum artistico; sarai ricontattato quanto prima per una chiacchierata conoscitiva.
Ogni lunedì a partire dal 19 settembre ore 21:00/23:30 in via La Spezia 73.
Recensioni
Our course begins with the first step for generating great user experiences: understanding what people do, think, say, and feel. In this module, you’ll learn how to keep an open mind while learning.